Biografia


Ciro Buoncomapgni V Dan, Aikikai d'Italia

L'incontro con l'aikido è avvenuto non per caso, nel cammino che avevo intrapreso in quel periodo,incontrai una donna che praticava;varie domande su ciò che faceva mi incuriosì-Andai a vedere delle lezione ed infine il 27 novembre 1991 mi iscrissi al Kodokan di Napoli diretto dal M°Agostino Pagano 6° dan e shihan dellAikikai d'Italia e di Tokio.Oggi sono 27 anni interrottamente di pratica sia come principiante che come maestro.


Ho partecipato a numerosi stage tenuti dal M°HIROSHI TADA 9°dan dell'Aikikai di Tokio e direttore didattico d'italia, allievo diretto del MaestroMORIHEI UESHIBA-
Stage diretti dal M°Hosokawa.M°Fujimoto,M°Ikeda e tant'altri anche maestri italiani.




Ho costruito una formazione psicologica partecipando a numerosi incontri con la dottoressa Vilardo Gabriella;  ho conseguito vari livelli di Shiatsu e partecipato a vari incontri sulla spiritualità tra cui quelli organizzati da Alfred Keyserling,studio la bioenergitica di A.Lowen.
Oggi il mio studio è centrato nella ricerca di equilibrio mente-corpo-spirito  .In Aikido ce  tutto cio che una persona possa chiedere per accrescere il suo senso di se,un'approccio diverso nell'affrontare le difficoltà.la difesa personale. un miglior approccio con il proprio corpo.Ognuno puo trovare i suoi benefici.


Ora insegno presso il Dojo Pomilia, sito in Pomigliano D'Arco (NA) e al Palaveliero-via Manzoni - San Giorgio a Cremano,

0 commenti:

Posta un commento